Fotografare un contrasto tra il bianco e il nero.
Il tema di questa nuova Photo Challenge era quello di fotografare un contrasto tra il bianco e il nero più come contrasto tra due entità differenti opposte oppure complementari.
Io ho deciso di fotografare il cavallo nero e bianco degli scacchi, ho fatto questa scelta perchè non potendo uscire di casa più di tanto ho scelto di ricadere su un tema facilmente reperibile.
Ho scelto i cavalli perchè oltre ad essere un ottimo contrasto sono gli elementi più affascinanti all'interno della scacchiera. Trovare subito gli elementi da fotografare non è stato facile, l'idea mi è venuta in mente guardando mio papà e mio fratello giocare a scacchi. Per scattare la fotografia ho posizionato il telefono vicino ai soggetti principali e ho impostato l'opzione sfocatura, in modo tale da creare il fuoco selettivo, in modo da avere i soggetti a fuoco e lo sfondo sfocato.
In questa Photo Challenge non ho adoperato la post-produzione perchè ritengo non sia necessaria.
Questa Photo Challenge mi è piaciuta parecchio perché era la prima volta che fotografavo un contrasto e grazie alle revisioni del professore ho imparato a fotografarlo correttamente.
Nessun commento:
Posta un commento