sabato 25 gennaio 2020

PhotoChallenge#Dettagli del corpo

Fotografare parti del corpo,rispettando le richieste,il regolamento del brief assegnato.


La challenge dal dizionario è una sfida che assegna periodicamente un trofeo o un titolo.Nel nostro caso dovevamo fare  un gara di fotografia tra compagni di classe,ognuno di noi avrebbe dovuto scattare una fotografia di un dettaglio del corpo rispettando le richieste del professore.
Io ho deciso di scattare la foto dell'occhio di mio fratello perchè ritengo che l'occhio sia ottimo per questo genere di argomento.

La fotografia l'ho scattata con la macchina fotografica, dopo di chè l'ho modificata con PicsArt.
Per creare questo effetto ho prima di tutto incollato un'adesivo di un "universo immaginario" che sono andato a cercare sull'applicazione, dopo averlo applicato perfettamente al di sopra dell'occhio ho aggiunto un'altro adesivo ma questa  volta di un triangolo colorato,anche questo inserito al di sopra dell'occhio.
Infine per rendere il tutto più "immaginario" e fantasioso ho aggiunto un effetto di nome "galaxy".
Dopo ho salvato l'immagine in JPG e ho consegnato.

Questo lavoro non è stato per niente facile, prima cosa perchè ho fatto molti tentativi nel scattare la foto all'occhio . Poi  non è stato facile fare i vari montaggi alla fotografia perchè dovevo cercare di essere originale e soprattutto di fare meno errori possibili.
Il lavoro però mi è piaciuto molto perchè ho imparato ad usare PicsArt e ho trovato molto interessante questa Challenge.



Dettaglio del corpo

sabato 18 gennaio 2020

Work With Photoshop/2 - Il Pennello

Creare su un'immagine  a piacimento l'effetto splash

Prima cosa ho scelto un'immagine a mio piacimento, in questo caso  un calciatore di nome"Tonali".
Dopo ho selezionato un pennello che aveva inserito il professore sulla cartella "Cie"e con il colore nero ho dato delle pennelate sulle parti che mi interessavano.
Dopo aver fatto questo ho modificato la mia immagine mettendola in bianco e nero, in seguito anzichè fare la maschera sono andato tra i 2 livelli e ho premuto "alt" in modo che l'immagine si adattasse ai pennelli.
Dopo per migliorarlo sono andato ad applicare degli stli livello all'immagine e ho fatto "sovrapposizione sfocatura"e dopo ho selezionato colori a mio piacimento.
Dopo su un nuovo livello ho preso il pennello normale e  ho aumentato le dimensioni e scegliendo vari colori ho fatto delle pennellate nei punti che mi interessavano,in tutto ciò ho portato il pennello a "colore"e ho aggiustato l' opacità a come ritenevo fosse migliore.

Questo lavoro mi è piaciuto molto perchè non è stato tanto difficile e soprattutto ho imparato ad usare l'effetto Splash.
Effetto Splash

Kinect Typografy

Realizazzione di un Typovideo Lo scopo di questo progetto era quello di creare un Typovideo con l'utilizzo di una canzone a nostra scelt...