mercoledì 26 febbraio 2020

“Work with Photoshop/5 - Effetto vintage”


Potrebbe capitare che un blogger o magari noi stessi abbia bisogno di un’immagine con un effetto retro. Cosa fare? Si può invecchiare artificialmente una fotografia usando diversi passaggi.

Prima di tutto mi sono procurato un'immagine dalla cartella CIE, dopo di chè l'ho importata su Photoshop ed ho iniziato a lavorarci.
Per prima cosa ho creato un livello bianco e nero e ho cambiato la fusione da normale a differenza e ho diminuito l'opacità a circa 10-15%. Dopo aver fatto questo ho modificato dei valori come il verde e il rosso a 100 e invece il blu a 0. In seguito ho creato il livello miscelatore canale e ho dove ho aumentato i valori del rosso(+20%) e del verde(+90%). Infine ho inserito un'immagine di una carta vecchia e ho cambiato da normale a luce soffusa.L'immagine della carta è molto importante perchè senza di quella la foto non risulta "vecchia".
Dopo ho creato un nuovo livello luminosità contrasto e ho fatto varie modifiche per rendere la foto più corretta possibile. Infine per concludere ho usato il pennello per scolorire il volto della persona.

Questo lavoro mi è piaciuto però non sono molto soddisfatto del lavoro pur avendo eseguito tutti i passaggi assegnati dal professore.



foto con effetto Vintage

Nessun commento:

Posta un commento

Kinect Typografy

Realizazzione di un Typovideo Lo scopo di questo progetto era quello di creare un Typovideo con l'utilizzo di una canzone a nostra scelt...